Anche quest’anno ritornano i Campionati di Ippica alle Siepi, il circolo sportivo per eccellenza di Cervia.

Iniziano a Febbraio e proseguono fino a Dicembre, i nostri sportivi non si prendono un momento di pausa! Tra regionali, nazionali, campionati seniores e juniores, le competizioni sono aperte a chiunque!

Tutto nasce nel 1974 sotto la guida di Amedeo Sovera, detto il Pupo, e dalla sua compagna Lalla Novo, i fondatori ufficiali del Circolo. Insieme hanno costruito campi, scuderie, aree di lavoro e ristoro, unendo le idee ambiziose di entrambi, ma non aspettandosi quello che poi sarebbe diventato. Infatti, ‘Le Siepi’ di Cervia è ad oggi un vero e proprio centro di ritrovo della panoramica ippica italiana. In sé sono racchiusi salto a ostacoli, dressage, cavalli arabi, pony e ogni tipo di competizione per cavalli italiani, giovani, istruttori e squadre anche internazionali.

Oltre a essere un bellissimo sport da praticare, anche chi è tra gli spalti può divertirsi e godere della vista dei magnifici cavalli che gareggiano e danno mostra del loro talento. Vi invito quindi a non perdere i prossimi eventi del circolo, che sono spalmati in questi giorni e proseguono fino alla fine dell’anno! Cosa c’è di meglio del passare un po’ di tempo al mare e poter seguire uno sport così interessante allo stesso tempo?

Per saperne di più sui Campionati di Ippica alle Siepi, allego il link del loro calendario ufficiale:

http://www.lesiepicervia.it/concorsi.php