Anche quest’anno sono tornati i Campionati Mondiali Offshore nella nostra Cervia!

Il week-end dal 6 al 8 settembre è pronto ad accogliere tutti i fan e i partecipanti all’evento tanto atteso!

Se non sapete di cosa stiamo parlando, sono qui per spiegarvi tutto ciò che conta su questo incredibile sport.

Il suo nome viene dal tipo di veicoli che vengono utilizzati, moto-navi la cui caratteristica principale è la velocità. Le competizioni si tengono esclusivamente in altura e sono ricche di adrenalina ed eleganza.

La Romagna quest’anno ospita i Campionati Mondiali Offshore classe 3D-5000 che si svolge suddiviso in tre giornate. Durante questo periodo abbiamo tre prove libere ufficiali, una sessione di qualificazione e due gare…un Gran Premio in tutto e per tutto!

La sorpresa più grande ci è data dal saluto di un equipaggio ben noto dagli amanti degli sport nautici, il Dream Team Tornato 50rs!

I nomi che spiccano di più all’interno del gruppo sono Alessandro Correggiari, Alberto Tromba, Kristian Ghedina, Giampaolo Montavoci, Maurizio Bulleri, Paolo Sonnino Sorriso e Daniele Parisi! Ma la nostra ambassador dell’evento è la sola e unica Claudia Peroni, icona nel campo del motorsport televisivo!

Lei accoglierà i campioni e ci farà immergere nel cuore di questo evento!

Lo scorso anno abbiamo portato i Campionati Italiani e Mondiali ma quest’anno è il turno del Mondiale, che si suddividerà secondo un fantastico programma.

L’offshore è uno sport nuovo, diverso da quello che siamo solitamente abituati, ma che sta mettendo le giuste radici per diventare di primo livello nella sua categoria!

Per avere più info su questa edizione e le prossime, vi lascio il link al sito!

https://www.grandprixoffshorecittadicervia.it/