Ravenna capitale 2024 dei “Dragon Boat” ospiterà il Campionato Mondiale di Dragon Boat

L’edizione 2024  ospiterà il Campionato Mondiale di Dragon Boat (le canoe cinesi costruite in legno)

I Mondiali si terranno nella prima settimana di settembre 2024 alla Standiana di Savio di Ravenna, impianto sede del Circolo Canottieri RavennaSono attesi 6.500 tra atleti e tecnici provenienti da ben 35 nazioni, con una previsione di circa 50/60mila presenze nei 7 giorni di gara e nei 2 di allenamento.

Qualche informazione in più sulle origini del Dragon Boat
Le barche drago sono imbarcazioni lunghe 12,66 metri e larghe 1,06 metri. Le competizioni delle barche drago sono parte della omonima Festa delle barche Drago o Festa di Duanwu, che ha luogo il quinto giorno del quinto mese lunare, secondo il calendario cinese, in onore del poeta cinese Qu Yuan. La storia delle gare delle barche drago risale ad antiche leggende cinesi ed è proprio secondo la leggenda che la Festa di Duanwu ricorda il tentativo di salvarlo dall’annegamento nel 277 a.C.

Hotel Franca di Milano Marittima in occasione dell’evento Europeo “Dragon Boat” offre soluzioni per il soggiorno degli atleti, famiglie e spettatori.

Prenota Ora!

 

Scopri inoltre tutti gli altri eventi sportivi nel 2024 a Cervia e Milano Marittima nella nostra sezione Blog e articoli oppure rimani aggiornato tramite la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/hotelfrancamilanomarittima/