44° Festival Internazionale degli Aquiloni

Torna il festival più conosciuto e unico nel suo genere, quello degli aquiloni della Riviera Romagnola. Artisti dal tutto il mondo arriveranno per regalarci emozioni tramite il volo degli aquiloni e celebrare la pace, la creatività e l’ambiente!

Dal 20 aprile all’1 maggio 2024 Cervia ti aspetta con la nuova edizione del Festival, un appuntamento colorato e ricco di novità che ha vita dalla fine degli anni ’70. Il suo ideatore è il pittore ‘tra le nuvole’ Claudio Capelli, artista fin dall’adolescenza e pioniere dell’arte eolica. La sua creatività e il suo essere un indomabile sognatore hanno fatto sì che sempre più e più persone si avvicinassero al Festival, portando Cervia a diventare la capitale dell’aquilone!

Da quei giorni il tempo è ‘volato’ e ci ritroviamo quest’anno a celebrare il 44° Festival Internazionale degli Aquiloni. L’obiettivo che si pone il festival è ancora una volta quello di diffondere un messaggio d’amore verso l’ambiente e il rispetto degli altri, ripudiando la guerra e incentivando l’inclusività. La storia dell’evento è lunga, interessante e ricca di spunti di riflessione, quindi invito tutti ad andare a scoprirla! Ma soprattutto, di venire alla Spiaggia di Pinarella durante gli 11 giorni di festival per godere in prima persona dello spettacolo mozzafiato!

L’evento è gratuito e si svolgerà dal 20 aprile al 1° maggio ininterrottamente dalle 10 del mattino fino alla sera, in cui non mancheranno spettacoli organizzati dopo il tramonto. Approfittate dei ponti e non mancate! Non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni sul programma (e per scoprire qualcosa in più sul festival), di seguito potete trovare il link al loro sito:

https://artevento.com/programma-2023/