A Ravenna nel 2025 ad Aprile si terrà presso il Padiglione de André la OMC Med Energy Conference, l’importante fiera e conferenza che ha come focus l’industria energetica.

In questi ultimi anni si è parlato spesso di ‘ricerca di nuove energie’ e la OMC ha come obbiettivo proprio questo: trasformare le ricerche in pratiche e valide soluzioni per un futuro più sostenibile.

Il programma delle giornate è ricchissimo grazie alle molte aziende espositrici, nazionali e non solo, e all’ampia offerta di panels, tra cui la Innovation room, un’area tutta dedicata ai più giovani. Ricercatori universitari, start-ups e studenti avranno infatti la possibilità di far valere le loro idee, portando novità atte a rinnovare questo antico settore industriale!

Tra i vari temi trattati avremo: la decarbonizzazione, le prospettive post-COVID, l’integrazione di nuove tecnologie, i settori hard-to-abate, il ruolo del gas e lo scottante argomento del cambiamento climatico.

Ormai non lo si può più negare, il nostro pianeta sta cambiando e lo sta facendo a una velocità spaventosa, ed è per questo che la OMC si impegna a discutere anche di come la situazione energetica del Mediterraneo si evolverà dopo la COP27. Nei panels strategici i CEOs, le istituzioni e gli imprenditori si riuniranno per ideare le migliori strategie, politiche e finanze con l’unico scopo di avvicinarsi il più possibile a forme di energia innovative, che diano una mano alla nostra amata Terra e alle industrie.

Insomma, è chiaro che un appuntamento come questo non può passare inosservato, soprattutto quando si svolge in una località come Ravenna, meta di relax e divertimento ma anche arte, storia, cultura ed eventi imperdibili come la OMC Med Energy Conference!