Tornei di Padel 2023
Dopo aver tanto sentito parlare di questo sport in questi ultimi anni, è tempo anche di introdurre i Tornei di Padel 2023!
Per prima cosa facciamo un passo indietro, partendo dalla nascita di questo chiacchieratissimo sport.
Il padel vede la luce negli anni ’70 nel lontano Messico grazie ad un cittadino benestante di nome Enrique Corcuera. Deciso a costruire un campo da tennis all’interno della sua proprietà, si rese presto conto che lo spazio disponibile non era abbastanza per realizzare il suo piano iniziale, ma non ci rinunciò. Creò così un’area di gioco limitata da pareti e divisa da una rete metallica, con l’idea di far sì che la pallina non potesse uscire dal campo. Da questa semplice modifica, il gioco che oggi conosciamo come ‘padel’ è nato!
Da quel momento in poi, il padel passa da essere uno sport d’élite a uno più popolare, soprattutto grazie alla sua diffusione in America!
Da noi, la Federazione Italiana Gioco Padel nasce nel 1991 da alcuni amatori che avevano il solo scopo di promuovere lo sport nel nostro paese.
E così questo sport fratello del tennis ha preso sempre più piede nella nostra quotidianità ed è per questo che siamo qui a parlarne oggi!
Per esempio, quest’anno al Fantini Club di Cervia avremo il piacere di ospitare alcuni ex giocatori del Milan che si sfideranno sul campo…da padel! Questa è la terza edizione dell’evento che si terrà il 10 e l’11 di giugno. Parteciperanno alcuni grandi nomi del passato della squadra rossonera, come: Zaccardo, Antonini, Dida, Serginho, Ganz, Albertini, Lorenzini e Costacurta.
Come se non bastasse, da metà luglio avremmo anche i Campionati Amatoriali di Padel, di cui lascio il link del sito per maggiori informazioni e, eventualmente, per iscriversi!
https://tpra.fitp.it/ITA/altro/Scheda_torneo.fit?IdTorneo=101802
E con questo è tutto sui Tornei di Padel 2023!
Tags In
Cosa ti interessa?
- Bike Tours (4)
- News e Eventi (9)
- Parchi e Natura (3)
- Per gli sportivi (6)
- Promozioni (5)