Eccoci qua per raccontarvi di questa innovativa idea per un tour guidato di Ravenna questa primavera!

Ravenna è conosciuta per essere la città più grande e storicamente più importante dell’Emilia-Romagna e, con il tour organizzato di cui vi parlerò, avrete la possibilità di scoprirla in lungo e largo!

Conosciuta soprattutto come ‘la città del mosaico’, Ravenna ha al suo interno molta più storia di quanto si pensi. Con questo percorso denominato ‘Spritz & the City‘ gli organizzatori si premurano di portare turisti curiosi nei luoghi più intriganti del passato della città!

La partenza è Piazza San Francesco, dalla così detta Zona del Silenzio. Il nome deriva dall’idea alla base del progetto dell’architetto Giorgio Rosi, il quale voleva ricreare un’area di assoluta pace attorno al luogo di riposo del sommo poeta, Dante Alighieri. La sua tomba sarà, appunto, una delle tappe del tour, che porterà poi a Piazza del Popolo e infine al cuore del centro storico.

Durante la passeggiata si avrà la possibilità di ascoltare la storia di Ravenna e di come è stata fonte di ispirazione per molti artisti; per citarne alcuni abbiamo Klimt, Byron e, passando ai contemporanei, Kobra e Blub.

Una volta terminata l’ora e mezza di cultura, arriveremo poi alla parte decisamente più rilassante del tour guidato! Incluso nel prezzo avremmo anche un aperitivo a base di spritz e a parte, per accompagnare, la tipica piadina romagnola all’interno del Mercato Coperto!

Quindi, cosa state aspettando a prenotare questo tour guidato di Ravenna? Le prospettive per divertirsi in compagnia ci sono tutte e anche quelle di imparare qualcosa di nuovo sulla città!

Per ulteriori info e per l’acquisto del biglietto vi lascio il link qui sotto, così non avrete scuse per non partecipare a questa iniziativa!

In fondo, cosa c’è di meglio di un aperitivo tra amici?

https://www.visitravenna.it/it/spritz–the-city-visita-guidata-di-ravenna-con-aperitivo